POSIZIONE STRATEGICA
Nel cuore di Verona a pochi passi dall’Arena
La città dell’amore, culla della tragedia shakespeariana di Romeo&Giulietta, offre mille e uno motivi per farsi conoscere ed esplorare. Tra i monumenti più famosi vi sono certamente la casa di Giulietta e lo splendido Anfiteatro Romano, che nel periodo estivo ospita uno tra i più importanti festival lirici italiani e numerosi concerti.
Meritano sicuramente una visita anche il Teatro Romano, cornice di molti concerti e spettacoli teatrali estivi, Ponte Pietra, Castel San Pietro, la Basilica di San Zeno, Castelvecchio e le Arche Scaligere.
Verona gode di una posizione molto favorevole: a ovest vi è il Lago di Garda, raggiungibile in auto, autobus o treno in poco più di mezz’ora. Per i più piccoli, in questa zona (Peschiera del Garda) si trova il parco divertimenti più grande d’Italia, Gardaland, aperto tutto l’anno.
A nord si snodano diverse valli, tra cui la Valpolicella, produttrice esclusiva di Amarone, Valpolicella Ripasso e Valpolicella Superiore DOCG. Ad est si trova invece la zona di produzione di Soave DOCG.
Verona si trova infine a solo un’ora di treno da Venezia, capoluogo veneto di inconfondibile ed unica bellezza.
Il simbolo di Verona, tra storia ed eventi speciali
Il parco divertimenti più famoso d’Italia, vicino Verona
Numerosi sconti e benefit per visitare i musei di Verona